“Trasformare i nostri stati mentali difficili”
Ritiro di consapevolezza offerto da Sister Bi Nghiem

“Trasformare i nostri stati mentali difficili”
Ritiro di consapevolezza offerto da Sister Bi Nghiem

Mercoledì 15 – Domenica 19 maggio 2024
“Trasformare i nostri stati mentali difficili”

Ritiro di consapevolezza offerto da
Sister Bi Nghiem

In questo ritiro approfondiremo le nostre convinzioni e le energie dell’abitudine che derivano dalla nostra infanzia o dai momenti di crisi della nostra vita di adulti.

È per noi fondamentale imparare a comprenderle, in quanto governano la comprensione che abbiamo di noi stessi, la voce interiore critica verso di noi che a volte percepiamo, le nostre relazioni e la comprensione del mondo che ci circonda.

Capire chi siamo e come siamo arrivati a essere ciò che siamo ci aiuta a trovare una pace e una gioia nella pratica più profonde.

Sister Bi Nghiem è nata e cresciuta in Germania ed è stata una bibliotecaria professionista. Dal 1975 al 1985 ha vissuto a Montreal, in Canada, dove ha studiato letteratura francese e italiana. Nel 1998 è stata ordinata monaca da Thich Nhat Hanh e nel 2006 ha da lui ricevuto la Trasmissione della lampada del Dharma. Dopo essere stata per 10 anni monaca a Plum Village, si è trasferita in Germania con il primo gruppo di monaci quando nel 2008 è stato fondato l’EIAB (European Institute of Applied Buddhism, Istituto Europeo di Buddhismo Applicato). Da allora vive all’EIAB, dove offre corsi e ritiri ed è responsabile del programma annuale e della rivista dell’EIAB. Offre anche ritiri in diversi Paesi in Europa e nel resto del mondo. È particolarmente interessata alla psicologia occidentale e buddhista, alle neuroscienze, alla medicina alternativa e al dialogo interreligioso. Le piace camminare nella natura e ama gli incontri umani profondi. La danza improvvisata e il clowning le danno molta gioia.

INFORMAZIONI
L’accoglienza inizierà alle 15 del giorno di arrivo, 15 maggio. Il ritiro avrà inizio con la cena alle 18.30 e terminerà col pranzo del 19 maggio. Gli insegnamenti di questo ritiro saranno tenuti in Inglese e verranno tradotti in italiano.

ISCRIZIONI
Puoi iscriverti a questo ritiro scrivendo a centro@avalokita.it o chiamando il 340 6397190 (lunedì e venerdì 12.00-14.00; mercoledì 8.00-10.00), indicando nome, cognome, recapito telefonico e luogo di provenienza.

SISTEMAZIONE
Il Centro dispone di una sistemazione in stanze multiple da 2, 3 o 4 posti, con letti singoli e letti a castello, e bagni comuni (uomini e donne separati), situate al primo piano.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per questo ritiro è di 340 euro e comprende vitto, alloggio e quota corso.
Resta aperta la possibilità, che come Centro abbiamo sempre offerto, di scriverci a centro@avalokita.it e chiedere un sostegno alla propria partecipazione, quando in noi c’è una forte motivazione ma la situazione economica del momento non ci sostiene in questo!

In questa pagina puoi trovare maggiori informazioni.