
“Vivere tempi difficili”: Corso online offerto da Sister Bi Nghiem
Care amiche, cari amici,
siamo felici di annunciare l’apertura delle iscrizioni per il corso online offerto da Sister Bi Nghiem:
Domenica 13 – Domenica 20 settembre 2020.
Vivere tempi difficili
L’insicurezza e l’incertezza sono realtà che incontriamo continuamente nella vita. Nulla perdura, tutto cambia, che si tratti della nostra salute, delle relazioni, del nostro lavoro o dell’armonia nella famiglia e nella società. La crisi climatica dimostra che la nostra esistenza umana e tutta la vita su questo pianeta non sono cose che possiamo dare per scontate.
La pratica della consapevolezza ci aiuta a non smarrirci nelle preoccupazioni per questo periodo impegnativo, trovando piuttosto una via verso la pace interiore.
Per questo corso abbiamo preso ispirazione dai ritiri online che Plum Village offre in questi mesi, grazie a una piattaforma di apprendimento online nella quale vengono raccolte tutte le attività del corso, che (a parte le condivisioni, per ragioni di riservatezza) saranno a disposizione degli iscritti non solo nei giorni del corso ma anche nel tempo a venire, in modo che chi lo desideri possa seguire o riascoltare un’attività offerta online in un momento successivo.
Piuttosto che concentrare tutte le attività in un fine settimana, abbiamo pensato di distribuirle nel corso di 8 giorni, al mattino presto e alla sera, in modo che anche chi durante il giorno ha impegni di lavoro, familiari o altro possa comunque seguire le attività proposte e integrarne la pratica nel corso della propria giornata. Ci sono poi alcune attività opzionali, che potranno essere a loro volta praticate con i propri tempi.
Se lo desiderate, potete iscrivervi al corso a partire dalla pagina:
https://media.avalokita.it/corso/vivere-tempi-difficili/
in cui potete trovare un programma orientativo, oltre ad altre informazioni sul corso e, in fondo alla pagina, alcune risposte alle domande più frequenti.
Per questo corso, sempre ispirati dai ritiri online offerti da Plum Village, abbiamo pensato di offrire la possibilità di iscriversi versando la quota più appropriata alla situazione economica di ognuno. Il costo standard è di 100 euro, ma chi desidera e può sostenere il Centro Avalokita e le borse di studio, può versare una quota sostenitore di 150 euro, mentre chi in questo momento ha risorse limitate può versare una quota ridotta di 50 euro. Fermo restando la possibilità di scriverci e chiedere un sostegno ulteriore alla propria partecipazione, quando sentiamo una forte motivazione ma la nostra situazione economica non ci sostiene in questo.
Scelta la quota a voi più appropriata, una volta cliccato su “Iscriviti” potrete completare la richiesta creando un account con i vostri dati e scegliendo tra PayPal o bonifico come mezzo per versare la quota. Riceverete quindi, a breve, un messaggio di avvenuta iscrizione.
Qualche giorno prima dell’inizio del corso invieremo a tutti gli iscritti le indicazioni necessarie per accedere al corso e ulteriori informazioni sul suo svolgimento. Ci auguriamo che molti vorranno unirsi a questa prima esperienza di corso online che offriamo come Centro Avalokita! Vi invitiamo a iscrivervi quanto prima poiché, pur essendo un corso online, i posti saranno limitati, in modo da poter offrire gruppi di condivisione non troppo grandi, nei quali ognuno abbia l’occasione di condividere, se lo desidera, la propria esperienza con gli insegnamenti e le pratiche offerti nel corso.